Alle donne piace abitare stuprate “Cinquanta Sfumature Di Grigio”?

Alle donne piace abitare stuprate “Cinquanta Sfumature Di Grigio”?

Negli ultimi anni abbiamo favorito all’ascesa di un metodo di eleggere professione giornalistica specificabile che relazione viola: un spaventoso mix di cronistoria nera e fiore il cui cortese è aggiornare la massaia annoiata sopra tutti i macchinazione ancora scabrosi del errore della settimana.

Avrete notato perchГ© i telegiornali e, durante metodo arpione con l’aggiunta di chiaro, i vari talk-show seguono la uso del minuto: creando un’attenzione al limite del smodato sopra alcune tipologie di omicidio. Siamo tanto passati dalla morbosa tetto mediatica dei figlicidi di Franzoniana testimonianza verso tutta quella raggruppamento di tragedie familiari compiute perennemente e ciononostante dal consorte islamico (quindi brutto e perverso). L’ultima volta in quanto ho incendiato la tv intanto che la lista pomeridiana, ho beccato Paola Perego che: unitamente il margine vacillante: raccontava la scusa di una colf morte: lasciando comprendere il interesse del consorte della malcapitata nella affare.

Una delle parole con l’aggiunta di utilizzate coppia anni fa epoca adatto “femminicidio”. Ti imbattevi in attuale termine su qualunque social: stazione televisiva ovverosia ordinario. Dato che da una ritaglio la morbositГ  mediatica ha contribuito a renderci insofferenti di fronte alla violenza e agli abusi: dall’altra ci ha fatto comprendere le reali dimensioni di un episodio che non avremmo niente affatto desiderato far dose del nostro emisfero.

Nel 2013 sono state uccise ben 179 donne: e di queste 122 in contesto abituale o amorevole (denuncia Eures sul femminicidio sopra Italia: 2013). Mediante familiarità ciascuno paio giorni una donna è stata uccisa: e nel 70% dei casi l’assassino corrispondeva alla soggetto amata ovverosia a un abituale gente.

Il femminicidio è ovviamente l’ultima fermata di un distanza giacché presumibilmente inizia con il angheria e si colloca mediante una dottrina di differenza sociale in cui la donna di servizio è il genitali propensione, colui che subisce – e lo fa stando con dimenticanza. L’indagine direzione dall’Istat (Multiscopo sulle famiglie: abilità delle donne: 2006) è adatto di disorientare e l’osservatore ancora apatico: il 31,9% delle intervistate, contro un prototipo di donne fra i 16 e i 70 anni, ha riferito di risiedere stata caduto di sopruso fisica o sessuale da pezzo di un uomo: e nella centro dei casi si trattava del fidanzato nuovo ovvero precedente.

Vi starete chiedendo motivo vi propongo questi dati.

Due giorni fa è uscito un film(etto) lineamenti da un libr(ett)o a causa di donnicciuole sessualmente frustrate. Mi riferisco naturalmente verso Cinquanta Sfumature Di fosco, l’evoluzione sopra cifra BDSM degli Harmony giacché andavano di costume un qualunque decennio fa. Non apro la questione sulla tipo del aneddoto (di cui ho talamo poche righe, e sono bastate attraverso farmi un’idea precisa) o del pellicola sopra sé (cosicché non vedrò): ognuno è libero di affezionarsi alla storia giacché preferisce. C’è chi norma i libri di Fabio ascesa: e, dato che esiste una punizione divina: non è mia competenza detestare chi ha gusti opinabili.

Ciò in quanto mi ha colpito dei frammenti affinché ho alcova e della duplicato delle scene del pellicola non è parecchio la erotismo scadente e gratuita, quanto la prepotenza del esposizione. Non sono un lettore di primo friendfinderx baffo e non mi offendo facilmente, nemmeno trovo vergognoso un legame sadomaso. Il dubbio di fondo è che l’autrice ha descritto un società che non conosce.

Le pratiche bondage-sadomaso si basano su un rendiconto solidale frammezzo coppia pari perchГ© decidono di indovinare ruoli affinchГ© soddisfano sessualmente l’uno e l’altro, per un bazzecola di riuscire la cui principio direttore ГЁ il stima e il benessere dell’altro. Si tragitto di un inganno: massimo, cosicchГ© puГІ essere gradito ovverosia tranne, ma che non puГІ per niente sciupare di aspetto l’integritГ  della persona.

Per una luogo del pellicola, il padrone Mr. Grey ignora la safeword (la lemma di abilità in quanto mette perspicace alla adunanza) pronunciata reiteratamente dalla star: continuando per perseguire il proprio aggradare e: di accaduto: stuprandola. Sfrutta inoltre l’ingenuità della malcapitata attraverso renderla star di pratiche giacché richiedono vicenda e cognizione.

Corrente bene non è affinché l’ennesima apparizione della preparazione dello violenza carnale: quella giacché “lei se l’è cercata”. La cosa peggio è affinché è condizione partorito dalla intelligenza (malata) di una donna ed è diretto alle donne: ovverosia almeno a quel target effeminato insieme ben poca abilità di disamina.

Vorrei eleggere un inganno per mezzo di tutte le patito di Cinquanta Sfumature Di livido: proponendovi di sbagliare il reputazione di Mr. Grey e la aspetto e il reparto impassibile di Jamie Dornan con quelli di: trappola un fama a accidente: Emilio osservanza. In che metodo cambierebbe la storia?

Penso in quanto molte di voi si siano lasciate ingannare dall’estetica, sospendendo la competenza di raziocinio mediante cortesia di due pettorali. Lo violenza sessuale è violenza sessuale, la prepotenza è sopruso. Non conoscono volti, non conoscono bellezza. E non sono in nessun caso giustificabili, né dovrebbero abitare glorificati e normalizzati. Si tronco di un’opera di estro: con un serio perché può di nuovo succedere di vostro accettazione, ciononostante vi chiedo di eccitare il coscienza e affievolire l’ormone, iniziando per concepire ai pericoli perché possono cominciare nel momento durante cui la organizzazione si fa portatrice di un comunicato rabbioso.